Diego Bonazzi
Diego Bonazzi

Diego Bonazzi

Direttore Sportivo: Diego Bonazzi

Milanese di 52 anni, è Diplomato in Elettrotecnica, ancora diciottenne si dedica all’insegnamento del nuoto, prima scolastico e poi agonistico. Da questa esperienza decide di approfondire i suoi studi e si diploma presso l’ISEF, Istituto Superiore di Educazione Fisica, presso la Statale di Milano.

Anni dopo deciderà di parificare il suo percorso di studi laureandosi in Scienze Motorie presso l’Università Cattolica di Milano. Anni di esperienza in piscina lo portano alla corte dei centri sportivi più famosi di Milano come Club 10 (Principe e Savoia) e 21 anni presso Aspria Harbour Club di Milano dove occupa la mansione di Pool Manager e coordinatore Scuola Nuoto preparando atleti del calibro di Andrea Vergani, attuale primatista Italiano dei 50mt Crowl e altri atleti di prossimo interesse nazionale.

Spinto dal desiderio di crescita professionale si butta nel nuovo progetto di un suo caro amico, Salvatore Bordo, al centro sportivo di Cusago, in qualità di Direttore Sportivo. Apre così una scuola Nuoto Federale, FIN con i colleghi e allenatori Enrico Spelta e Yacopo Bonariva e rilancia la palestra con attrezzature Technogym di alto livello.