Fabrizio Verdolin
Fabrizio Verdolin

Fabrizio Verdolin

Direttore strategico: Fabrizio Verdolin

Fabrizio è di Milano e ha 52 anni, cresce nelle attività familiari Bar, ristoranti, gelaterie e trattorie portando avanti gli studi fino al diploma di Ragioneria. Coglie l’occasione di entrare nel mondo della vendita di spazi pubblicitari di quotidiani locali e nazionali conseguendo il Master di Vendita e comunicazione in Helmut Rauch e il master di Scuola d’impresa in Ipsoa.

La passione per il cinema e lo spirito imprenditoriale a 22 anni lo porta ad aprire prima una videoteca che diventa la poi catena videoteque (concorrente Blockbuster) con i primi gruppi di acquisto verso le grandi case cinematografiche. A 30 anni ritorna l’amore per la pubblicità. Da semplice venditore in breve tempo passa alla direzione commerciale di riviste che diventeranno anticipazioni dei nostri tempi.

Dopo qualche anno viene chiamato alla direzione del Gruppo Today, per sviluppare in primis l’approdo della televisione satellitare in Italia tramite magazine specializzati, da Tele+ e Stream nasce SKY ITALIA seguita dal magazine Satellite che con il calendario Disney vola a 200 copie di venduto. Termina in Today Spa il suo percorso con la fusione di alcune società italiane e francesi che danno vita ad un gruppo editoriale precursore dei tempi con oltre 20 testate.

Nel 2008 lo spirito imprenditoriale, nonostante la crisi dell’editoria, lo porta ad aprire la prima Concessionaria di pubblicità indipendente in Italia. Si parte con STUDIO Universal e piccoli editori che diventeranno grandi. Una crescita verticale che porta la società a fatturare più di 25 milioni grazie ad accordi in esclusiva con FSItaliane e ADR (Aeroporti di Roma), più di 100 dipendenti.

Nel 2017, dopo 20 anni passati tra Milano e Roma ed una vita estremamente impegnativa, decide di mettere le sue passioni e la qualità della vita, prima di ogni altra cosa. Si dedica così alle sue passioni e, prima di lasciare la comunicazione definitivamente, pubblica 3 libri di cui uno in particolare di grande successo ‘Correre è la mia vita’, la storia di Giorgio Calcaterra, fino ad organizzare un Tribute all’atleta con La Mezza Maratona D’Italia all’interno dell’Autodromo di Imola.

Torna al mondo da cui nasce, ed in poco tempo, tra partecipazioni e proprietà, entra, con vari titoli, in sei ristoranti: 4 Ai balestrari, il Pace Piazza Roma ed in ultimo Aquasemagna. Più di un Ristorante, per un progetto di Cucina Italiana. Negli ultimi anni si specializza in comunicazione on line e si dedicata alla ricerca di prodotti di eccellenza per i propri ristoranti. Aprendo Aquasemagna il feeling con la direzione lo riporta a spolverare le sue competenze in ambito social, marketing e direzionali per portare il centro Aqua-Village dove merita.

Sposato con due figli e sportivo: nome maratone concluse da Valencia a Milano passando per Gerusalemme. Due sogni: portare Aqua-Village dove merita e il primo Ironman.