Francesco Saccani
Francesco Saccani

Francesco Saccani

Direttore Food ed Eventi: Francesco Saccani

42 anni, bresciano, diplomato in ragioneria prende da subito la passione di famiglia e si specializza in Ottica con vari corsi di formazione e raggiungimento di attestati nel settore. Entra nei negozi di famiglia per poi gestire nel breve 2 punti vendita nel cuore di Milano, un successo durato oltre 15 anni.

Spinto dal provare nuove esperienze, vende i propri punti vendita ai dipendenti optando così per la continuità delle attività di famiglia. Scopre una forte passione per il settore food e beverage, con esperimenti nella nutrizione genuina e produzione di birre artigianali. Da li a breve, ispirato dal progetto di dirigere un punto vendita della prestigiosa insegna Ai Balestrari, si tuffa senza indugi nel progetto che lo porta a Roma dove, per più di un anno gira, tra cucina e sala, i tre ristoranti, riuscendo a carpirne i segreti e l’aria tipica della trattoria romana, che catapulta con entusiasmo sul punto Milanese di Via Ascanio Sforza.

Un successo senza freno premiato dal pubblico e dalla critica che colleziona un successo dopo l’altro: premio eccellenza Trip-Advisor, premio Gambero Rosso, miglior carbonara di Milano e molto altro. A lui si deve gran parte di questo successo.

Gli stimoli per il nuovo progetto Aquasemagna sono gli stessi dei primi passi in ristorazione e le premesse sono perlomeno le stesse se non più ambite poiché, pur conservando la direzione di Ai Balestrari Milano prende la carica di Direttore del nuovo ristorante dove, oltre ad affermare la cucina romana a Cusago lo attendono le sfide di progetti nuovi e stimolanti. Da sempre appassionato di moto e sport, vanta importanti passaggi nel nuoto e negli sport di difesa personale.